Aperture dal 1 agosto 2021

La Fondazione Villa romana delle Grotte comunica che dal 6 agosto l’accesso dei visitatori sarà consentito nel rispetto della normativa vigente di prevenzione Covid che prevede la presentazione del “Green Pass”.

A partire dal 1 agosto il parco archeologico sarà aperto solo il venerdi mattina dalle 9,00 alle 12,00.  Sono sospese le visite guidate con l’archeologo e le visite su appuntamento.

Continueranno visite guidate della Villa abbinate all’escursione sulla Rocca del Volterraio, come indicato nel Calendario 2021 del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano (1 e 8 settembre, 16 ottobre, 19 dicembre). 

Il 3 settembre accoglieremo la 25ma edizione del festival Elba Isola Musicale d’Europa con un concerto organizzato dal Comune di Portoferraio.

Tra la metà di settembre e la metà di ottobre, il sito archeologico sarà interessato dalla terza campagna di scavo condotta dall’Università degli Studi di Siena nell’ambito del progetto DREAMLand, Discovering Roman Elba And Maritime Landscape con il Gruppo Aithale, finanziato dalla Fondazione Wissenschaftsförderung gGmbH e parzialmente dalla Regione Toscana, ammesso alla Carta Europea per il Turismo Sostenibile di Federparchi.  Durante questo mese a cura degli archeologi saranno organizzate alcune visite tematiche (19 e 27 settembre).

Per ogni ulteriore informazione il nostro sito è sempre aggiornato.

INFORMAZIONI: villadellegrotte@gmail.com  – villaromanalegrotte.it

loghi progetti affiliati