Sessione di pittura paesaggistica

Appuntamento Mercoledì 15 marzo ore 14,30
Il 14 marzo si celebra la Giornata nazionale del Paesaggio, istituita dal Ministero della Cultura con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche legate al paesaggio e alle attività sul territorio nazionale.
Insieme con gli amici della scuola di Pittura La Scuola di Valle di Lazzaro ci soffermeremo ad ammirare, osservare, carpire spunti e sensazioni, infine tentare di riprodurre il magnifico, spettacolare paesaggio dell’intera Rada di Portoferraio.

La Villa romana delle Grotte accoglierà ancora una volta il Maestro Luciano Regoli che condurrà la sessione per un pomeriggio dedicato alla pittura dal vero, paesaggistica e ritrattistica.  Appuntamento mercoledì alle ore 14,30, salvo meteo avversa.

Il pittore ritrattista Regoli ha girato il mondo eseguendo ritratti di personaggi famosi, presidenti, aristocratici e industriali. Dagli anni Ottanta risiede e lavora all’Isola d’Elba, dove ha fondato al Scuola di Valle di Lazzaro, che si propone il ritorno e la salvaguardia della Grande Pittura Europea.

Parteciperanno le persone iscritte alla Scuola. Per informazioni sulla giornata alle Grotte o per saperne di più sullo stile del pittore, consultare il sito o contattare direttamente il pittore Regoli.

CONTACT

Luciano Regoli’s Atelier:

Via del Carmine, 6

57037 Portoferraio

Isola d’Elba – Italy

https://www.scuoladivalledilazzaro.com/

loghi progetti affiliati