Seguite l’Acqua – Ferraja Regina Aquarum

2 agosto 2022 dalle 9 alle 12,30

Alla scoperta di come una lussuosa villa dell’aristocrazia romana si sia rivelata

un centro di raccolta delle acque mai rinvenuto in passato

Con la partecipazione dell’archeologa Laura Pagliantini

 

Un evento nell’ambito del Festival Aquamour di Sensi Ateliers Arts & Sens e OPEN AIR MUSEUM Italo Bolano Isola d’ ELBA , organizzato da Another Elba con Fondazione Villa romana delle Grotte , Podere San Marco e con il patrocinio di Pro Loco Portoferraio.
Cicerona Laura Pagliantini , l’archeologa che ha seguito personalmente gli scavi e Direttrice Scientifica della “ex” Villa Romana delle Grotte a Portoferraio.
Un’occasione da non lasciarsi sfuggire anche perché verrà aperta la Cisterna Sotterranea della Villa, con un’acustica ideale per la performance recitata e cantata “Onde Sonore” di Francesca Ria ispirata alle Metamorfosi di Ovidio.
Il programma include la visita del Podere di San Marco affacciato sulla Rada di Portoferraio.
Concluderemo la mattina con un aperitivo goloso a cura del Il Bruco Errante accompagnato dai drink del noto barman Diego Bonifacio.
IL PROGRAMMA comprende la breve e facile passeggiata che va da San Giovanni alla Villa romana delle Grotte, passando davanti al Podere San Marco lungo il muro storico costiero fino alla piccola spiaggetta, per poi attraversare il boschetto costiero, segmento del percorso culturale e naturalistico meglio conosciuto come Il Cammino della Rada.

—-

Evento organizzato da Another Elba tours.
Quota di partecipazione €25 incluso biglietto di ingresso a Villa Romana e sistema di auricolari professionali.
La prenotazione è obbligatoria.   Consigliate calzature comode da campagna e un cappello o ombrello parasole.
Infoline e iscrizioni: +39 346 4904719
loghi progetti affiliati