Calendario degli eventi 2022

Terminata la campagna di scavo che ha portato alla luce interessanti nuovi dati utili per l’interpretazione del sito archeologico, riprendono anche le attività didattiche alla Villa romana delle Grotte. Grazie al sostegno del gruppo di ricerca dell’Università di Siena, coordinato dal Prof. Franco Cambi, che si occupa della ricerca e della valorizzazione del sito e con la collaborazione di Archeologia Diffusa Aps, la Fondazione Villa romana delle Grotte offre una serie di appuntamenti pensati sia per adulti che per bambini. Gli incontri sono organizzati con il sostegno della Fondazione Wissenschaftsförderung GmbH e con l’appoggio e la condivisione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio.

 

Il Parco archeologico è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:00 dal 17 maggio sino al 30 giugno. Sempre in questo periodo è possibile richiedere visite guidate accompagnati da un archeologo. Per altre visite, si ricorda che la Villa continua ad essere aperta tutto l’anno su prenotazione, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Italia Nostra Arcipelago Toscano.

 

Consultate il sito internet www.villaromanalegrotte.it per visualizzare il calendario completo degli eventi e seguite la nostra pagina Facebook per conoscere i dettagli riguardo ciascun evento!

loghi progetti affiliati