Oggi siamo al Centro Giovani !

Scrivono di noi al CENTRO GIOVANI DI PORTOFERRAIO

 

“Oggi alcuni ragazzi della Scuola Media di Rio ci sono venuti a trovare. Il loro progetto sulla Valorizzazione del territorio prevedeva un’intervista a Cecilia Pacini alla Villa Romana delle Grotte, ma visto il brutto tempo le professoresse ci hanno chiesto di poter fare l’incontro presso i nostri locali.


E visto che c’erano, i ragazzi ci hanno posto molte domande su come funzionano il Centro Giovani e l’Informagiovani, cosa offrono ai ragazzi e al territorio elbano, facendoci anche alcune interessanti proposte e richieste per venire incontro ai loro bisogni. Un bel momento di confronto.


Il Centro Giovani è anche questo!”

Al Centro Giovani di Portoferraio si è parlato con gli studenti di Rio Marina e Cavo di itinerari turistici e culturali, di patrimonio culturale e del valore che ognuno di noi gli attribuisce, della Villa romana delle Grotte e della Rada di Portoferraio fino alla fortezza del Volterraio.  La Fondazione ringrazia per l’invito la socia dell’associazione culturale Italia Nostra Arcipelago Toscano e Guida Parco Alessandra Contiero.

BRAVISSIMI questi ragazzi !

 

Centro Giovani Portoferraio

Archeologia e storia nella rada di Portoferraio, Isola d’Elba

Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Italia Nostra Arcipelago Toscano


#radadiPortoferraio #Volterraio #itinerariculturali #itineraritoscani#turismoculturale

 

 

Lascia un commento

loghi progetti affiliati