Verso il restauro di tutta la Villa?

Dal 30 settembre 2019, seguendo gli scopi statutari indicati dalla Fondazione, è iniziato un nuovo progetto, ideale prosecuzione e ampliamento delle precedenti indagini archeologiche degli anni ’60 e degli studi degli anni ‘90, risultato di un lavoro di équipe che ha visto la stesura di un progetto biennale, approvato e finanziato dalla fondazione tedesca Wissenschaftsförderungs gGmbH.

La speranza è che, grazie al supporto del Comune, di Fondazioni, Società e privati, si possa col tempo arrivare al restauro di tutta la Villa, destinata a diventare un polo di aggregazione e un importante centro culturale per tutta l’isola.

Nella foto di copertina, i titolari della Fondazione donante insieme con Marino Garfagnoli, Consigliere del Comune di Portoferraio e i responsabili del progetto.

Nella foto dell’articolo, le figlie del Prof. Giorgio Monaco, i Sigg. Gasparri, proprietari del terreno sede dello scavo di San Giovanni, con gli archeologi dell’Università di Siena Laura Pagliantini e Edoardo Vanni.

 

Lascia un commento

loghi progetti affiliati