Settembre alla Villa romana delle Grotte

[:it]Da lunedì 12 settembre, e fino al 30 settembre, cambio di orario alla Villa romana delle Grotte che resterà aperta solo il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.
Vi ricordiamo però che potrete visitarla sempre, previa prenotazione, telefonando al 327 8369680 o scrivendo a villadellegrotte@gmail.com.
Giovedì 15 settembre, alle ore 18.30, la villa sarà eccezionalmente aperta per salutare la stagione estiva con una visita guidata al tramonto, condotta dall’archeologa Laura Pagliantini.
In occasione della prossima riapertura degli scavi archeologici a San Giovanni sarà possibile effettuare visite guidate alla Villa delle Grotte collegate alle visite agli scavi in corso, previa prenotazione obbligatoria ai nostri indirizzi sopra indicati (NB. L’accesso agli scavi è regolamentato e non libero). Grazie al Comune di Portoferraio con l’Assessorato alla Cultura nasce infatti un nuovo percorso innovativo che permetterà, soprattutto alle scolaresche, di avere un quadro completo sul funzionamento delle ville romane e sulla distinzione tra parte abitativa e produttiva.
Gli appuntamenti con la Villa proseguiranno “in trasferta” con il convegno la Rocca del Volterraio. Ambiente, Storia, Restauro  organizzato il 24 settembre alle ore 9,30 a Portoferraio presso l’Auditorium De Laugier, in collaborazione con il Comune di Portoferraio, il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e la sezione locale di Italia Nostra. Laura Pagliantini, Direttrice della Villa romana delle Grotte, e Giorgia di Paola, Vice-presidente dell’Associazione “Archeologia Diffusa”, saranno presenti al convegno con una relazione dal titolo “Il Volterraio e il dispositivo difensivo elbano-populoniese di epoca etrusco-romana”.
Seguite le nostre pagine facebook (villa romana delle grotte), twitter (@villalegrotte) e il nostro sito www.villaromanalegrotte.it per restare sempre aggiornati sulle nostre iniziative![:]

Lascia un commento

loghi progetti affiliati