Festival Musicale alle Grotte

 

Venerdì 3 settembre – ore 18.30

Prenotazione Obbligatoria

 

Il festival Elba isola musicale d’Europa si svolgerà dal 26 agosto al 12 settembre, taglia infatti quest’anno il traguardo delle 25 edizioni.

PROGRAMMA alla Villa Romana delle Grotte | Portoferraio

David Grimal, violino | Jonian Ilias Kadesha, violino | Pablo Hérnan Benedì, violino | Aki Soulière, violino |  Georgy Kovalev, viola | Raphael Bell, violoncello | Konstantin Pfiz, violoncello | Vashti Hunter, violoncello | Amerigo Bernardi, contrabbasso

H. Purcell Tre Fantasie per trio d’archi
Z. Kodaly Intermezzo per archi (1905)
M. Ravel Sonata per violino e violoncello (1922)
R. Strauss Metamorphosen versione per ensemble d’archi (arr. di R. Leopold)

PRENOTAZIONI

 

 

 

Organizzazione: info@elba-music.it

 

Pagina Facebook del Festival https://www.facebook.com/elbamusicfestival

sito web del Festival https://www.elba-music.it

 

“Il Festival ELBA ISOLA MUSICALE D’EUROPA è molto più di una manifestazione internazionale d’eccellenza: è l’occasione ideale per chi desideri un’esperienza in cui il fascino del rito collettivo del concerto viene amplificato da un palcoscenico naturale, lontano dal rumore di fondo che sovrasta il nostro tempo, all’insegna della semplicità e della bellezza.

Il maestro George Edelman racconta la storia del Festival all’isola d’Elba in questo VIDEO:

L’esperienza degli artisti che partecipano al Festival comincia ancor prima di arrivare all’Elba: da quando salgono sul traghetto si lasciano la quotidianità alle spalle, il tempo si dilata, si entra in una dimensione diversa, e, all’arrivo, il ritmo disteso dell’isola diventa un ritmo interiore. Ce lo racconta il nostro Direttore Artistico, George Edelman.

The experience of the artists participating in the Festival begins before arriving at Elba: from the moment they get on the ferry they leave everyday life behind. Time expands, they enter a different dimension, and, when they arrive, the relaxed rhythm of the island becomes an inner rhythm. Our Artistic Director, George Edelman, tells us about it.

Nel cuore del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, dal 1997 si incontrano ogni anno musicisti provenienti da tutto il mondo per condividere la ri-creazione di capolavori musicali di ogni tempo in un contesto senza eguali, lasciandosi ispirare da un territorio rigoglioso e accogliente insieme, un luogo intriso di storia in cui il paesaggio si fonde naturalmente con l’arte e con un modo di vivere in armonia con la natura.”

 

loghi progetti affiliati