Raccontami una Storia

Domenica 6 giugno alle ore 16:00 si terrà un nuovo laboratorio didattico dedicato ai più piccoli. Partendo dalla lettura di racconti ambientati nell’antica Roma, verranno illustrati giochi e abitudini nati al tempo dei romani ed ancora vivi ai nostri giorni.

Dopo la lettura di più storie che faranno scoprire ai piccoli partecipanti consuetudini e curiosità che riguardano il mondo degli antichi romani, verrà lasciato spazio al dialogo, al gioco e alla creatività. I bambini potranno così esercitare tutta la loro fantasia inventando la loro storia! Daremo loro alcuni elementi da cui partire (personaggi, animali, oggetti etc.) e sui cui poter costruire un racconto, seguendo il proprio estro e la propria fantasia.

Il laboratorio è consigliato a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. La prenotazione è obbligatoria per poter garantire le misure necessarie anti-Covid (massimo 15 bambini).

Prenotazioni e informazioni: villadellegrotte@gmail.com

Oppure potete scriverci sulla nostra pagina Facebook Villa romana delle Grotte.

Seguite la nostra pagina Facebook per conoscere i dettagli di ciascun evento e per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative.

L’incontro è organizzato dalla Fondazione Villa romana delle Grotte con il sostegno della Fondazione Wissenschaftsförderung GmbH, la direzione scientifica di Archeologia Diffusa Aps e i ricercatori dell’Università di Siena, con la condivisione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Portoferraio Nadia Mazzei e la collaborazione dell’associazione culturale Italia Nostra Arcipelago Toscano.

loghi progetti affiliati