Visita alla Villa Giovedi 16 luglio

Notti dell’Archeologia 2020 della Regione Toscana

Una visita guidata alla Villa con l’archeologo

Giovedi 16 luglio alle ore 18,30

Tutto quello che avreste voluto sapere sulle novità tanto annunciate alla Villa delle Grotte e non avete potuto ancora chiedere per colpa del Covid-19

Appuntamento giovedi 16 luglio alle ore 18,30 alla Villa romana delle Grotte con Edoardo Vanni, uno degli archeologi responsabili delle ricerche sulla Rada di Portoferraio coordinate dal prof. Franco Cambi insieme con Laura Pagliantini.  A cui se ne aggiungerà presto un altro, anzi, un’altra, Claudia Abatino, a cui daremo presto il benvenuto all’Elba.

 

 

Ricerche e incontri alla Villa sono stati sospesi a marzo e aprile scorsi, per motivi a tutti noti, l’emergenza virus, perdendo così un’occasione per incontrare i vecchi e i nuovi interpreti della RI-scoperta della Villa romana.

Questa visita guidata alla Villa, organizzata nell’ambito della manifestazione regionale Notti dell’Archeologia 2020 a cui il Comune di Portoferraio ha anche quest’anno aderito, è uno dei tanti incontri che si susseguiranno per la continuazione di un impegno che sarà più “visibile” dal prossimo autunno, impegno che, in effetti, non si è mai fermato: “è come affilare una falce, ci vuole pazienza, per evitare alle dita tagli e martellate. Colpo dopo colpo la lama si assottiglia, brilla e diventa sottile.  Deng, deng, deng…”.

 

Seguite il nostro calendario di appuntamenti.  Prenotazioni consigliate, come sempre.

 

 

 

 

 

 

loghi progetti affiliati