Le notti dell’archeologia – Profumi e unguenti nell’antica Roma

[:it]Proseguono gli appuntamenti con le “Notti dell’Archeologia”, rassegna di eventi ed attività volte a promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico del territorio toscano.

Venerdì 14 luglio l’appuntamento è alle ore 18.30 alla Villa romana delle Grotte dove si svolgerà  “Profumi e unguenti nell”antica Roma”, visita tematica sui profumi e gli olii di bellezza usati in antichità.

Nell’occasione sarà aperta anche la parte termale della villa, recentemente ripulita, dove sarà allestito un piccolo laboratorio olfattivo.

La serata è organizzata in collaborazione con “Acqua dell’Elba“, che parteciperà raccontando l’origine del proprio profumo e le tecniche di lavorazione ed offrendo “assaggi” di alcuni prodotti della propria linea.

L’evento fa parte della 17esima edizione della manifestazione regionale delle “Notti dell’Archeologia”, volte a promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico del territorio toscano, con proposte delll’Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio grazie alla collaborazione della Cosimo de’Medici S.r.l, della Fondazione Villa romana delle Grotte, di Italia Nostra Arcipelago Toscano e dell’Associazione Archeologia Diffusa.

L’ingresso alla villa sarà di 3 EURO, con possibilità dopo la visita tematica di effettuare anche la visita guidata tradizionale alla Villa delle Grotte.

Per informazioni 327 8369680, villadellegrotte@gmail.com.

 

Locandina Profumi antichi

[:]

Lascia un commento

loghi progetti affiliati