La Villa romana delle Grotte, con le sue rovine ancora ben visibili e il panorama spettacolare del suo promontorio, affascina e coinvolge. Per questo è spesso meta di artisti di vario genere. Quest’anno proponiamo corsi di pittura con pastelli acquerellabili e acquarello che si svolgeranno durante tutto l’arco dell’estate, con la certezza che trovarsi in un luogo dove si sentono la storia, la cultura e la bellezza potrà essere anche un’esperienza alla scoperta della natura e del paesaggio dell’Elba.
Gli incontri, rivolti a tutti, anche a chi non ha esperienza, si terranno da luglio a settembre ogni lunedì, escluso il primo incontro fissato per martedì 4 luglio:
4-10-17-24-31 Luglio dalle ore 18 alle 20
7-14-21-28 Agosto dalle ore 18 alle 20
4-11-18-25 Settembre dalle ore 16,30 alle 18,30
La durata è di 2 ore per lezione al costo di 20€, più biglietto di ingresso alla Villa, residenti dell’isola d’Elba ingresso gratuito.
Il materiale sarà a carico del partecipante ma l’insegnante assisterà le necessità di ogni iscritto. Gli iscritti saranno seguiti da Francesca Groppelli, con un passato di studi all’Accademia di Brera, insegnante di arte presso le scuole medie superiori, animatrice di vari laboratori didattici per bambini e adulti e organizzatrice di rassegne e mostre nel variegato panorama artistico della nostra isola.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero +393482362840.
Questa iniziativa della Fondazione Villa romana delle Grotte e del Comune di Portoferraio si inserisce nella cornice di eventi culturali che caratterizzano le attività del sito archeologico tutto l’anno, con la partecipazione del Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano e della Cosimo de’ Medici Srl.