Archeologia nella rada di Portoferraio
5 Agosto 2019
La rada di Portoferraio nel Walking Festival
29 Settembre 2019

Lunedì 9 settembre, per quello che è uno degli eventi più attesi, torna all’Elba Mario Brunello, violoncellista tra i più importanti del panorama internazionale, che è un grande amico del Festival ed è “di casa” nell’isola, essendo stato presente in cartellone in tutte le edizioni fin dal 1997.

Brunello sarà il protagonista di un concerto, da non perdere, alla Villa Romana delle Grotte, con inizio alle 18. Il programma, che comprende una selezione di brani barocchi di rara preziosità, prende il via con alcune Ciaccone di compositori anonimi del Diciassettesimo secolo, per poi passare all’esecuzione di una delle celebri Suite per violoncello solo di Bach, la quarta, tra le più affascinanti e tecnicamente più complesse.

Seguirà una Passacaglia di Biber, compositore e violinista austriaco vissuto nella seconda metà del Seicento, mentre la conclusione tocca ancora a Bach, di cui Brunello eseguirà, sul violoncello piccolo, la seconda Partita per violino, una delle sei scritte dal compositore tedesco nel periodo di Cöthen e tra le più conosciute per via della celeberrima Ciaccona che la conclude.

Biglietteria e informazioni:
Portoferraio INFO POINT Calata Depositi (Gattaia)
DA LUNEDÌ 19 AGOSTO A LUNEDÌ 9 SETTEMBRE
10.00/12.30 e 17.00/19.00 dal lunedì al sabato
domenica 8 e lunedì 9 settembre: 10.00/12.30
e-mail : info@elba-music.it
Tel. +39 392 381 54 00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *