Anche la nostra Fondazione Villa romana delle Grotte aderisce e partecipa ai programmi e alle attività del Parco Nazionale Arcipelago Toscano per un turismo culturale sostenibile.
Ecco il VERBALE DELLA RIUNIONE PUBBLICATO SUL SITO DEL PARCO
Il Parco Nazionale si racconta:
Giornata della Trasparenza e Forum CETS
Come di consueto, in occasione della Giornata della Trasparenza, il Parco Nazionale Arcipelago Toscano ha presentato i principali risultati conseguiti nel corso del 2024 e anticipato le sfide e gli impegni previsti per il 2025. L’incontro si è svolto in presenza con diversi collegamenti da remoto (30 da remoto e circa 50 presenti).
Con un bilancio di 18 milioni di euro, l’Ente Parco conferma il proprio impegno nella tutela della biodiversità e nella lotta alle specie aliene, ribadendo al contempo il ruolo chiave nel turismo sostenibile, nell’educazione ambientale, nella divulgazione e nella ricerca scientifica. Grazie ai finanziamenti ottenuti tramite bandi europei e nazionali, nonché ai fondi ministeriali destinati all’azione climatica, l’Ente Parco ha sostenuto e continuerà a supportare progetti pluriennali a beneficio dei Comuni del territorio.