Villa Romana Delle Grotte
Una delle testimonianze archeologiche di epoca romana più importanti dell’Arcipelago Toscano, grande residenza signorile edificata in epoca augustea (I secolo a.C.). Portoferraio, Isola d'Elba.
La vita di una nobile famiglia romana: il visitatore, camminando tra i resti della villa e delle terme, potrà immaginare la quotidianità del tempo e la realtà degli originari abitanti dell'imponente residenza.
“Le Grotte in Trasferta” è un progetto che ci vede impegnati in attività scientifiche come relatori a convegni, promotori di iniziative didattiche, progetti locali, nazionali o europei; partecipiamo ad eventi o manifestazioni.
Immagine non disponibile
Arrow
Arrow
Slider

Prosegue la riapertura dei musei e dei parchi archeologici del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo nelle regioni classificate gialle così come previsto dalle disposizioni introdotte dal Dpcm del 14 gennaio 2021.

Sulla base dell’ordinanza firmata ieri dal Ministero della Salute, riaprono quindi da lunedì 1 febbraio i luoghi della cultura in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Abruzzo, Lazio e Calabria, che si aggiungono così a quelli di Toscana, Campania, Basilicata e Molise che già avevano riaperto al pubblico dal 18 gennaio.  In tutte queste regioni i musei saranno pertanto aperti dal lunedì al venerdì nei soli giorni feriali con orari e modalità verificabili sui siti internet dei singoli istituti culturali.

Rimangono ancora chiusi al pubblico i musei e i parchi archeologici statali in Puglia, Umbria, Sardegna.

Roma, 30 gennaio 2021

Ufficio Stampa MiBACT

 

Continuiamo a lavorare, continuate a seguirci.

Scarica la nostra AudioGuida GRATUITA di Izi Travel

Dopo questa data il sito tornerà ad essere …

APERTO TUTTO L’ANNO PREVIA PRENOTAZIONE con Italia Nostra *

Always open upon Reservation

VISITE GUIDATE*ITINERARI DIDATTICI*EVENTI PRIVATI

 

 

 

 

 

+39 3289115571      villadellegrotte@gmail.com 0565 1933589  info@visitaportoferraio.com     InfoPoint Musei di Portoferraio 

 

 

 

Una parte della zona termale è momentaneamente chiusa ai visitatori per le ricerche archeologiche in corso dell’Università di Siena.

I lavori riprenderanno a primavera 2021. 

Selected parts of the Villa’s Thermal Baths are temporarely closed to visitors due to ongoing archeological excavations.  

Siena University archaeologists will resume the next campaign in Spring 2021.  

L’accesso e le attività alla Villa sono organizzati nel rispetto della normativa COVID.

The access and activity at the Villa are organized enforcing the directions of the COVID-19 law.  

“Crediamo fermamente che ogni sito od opera d’arte abbia una storia da raccontare e che queste storie riportino in vita l’arte, le strade e le città, oltre a mettere in contatto le persone.”

 

INGRESSO GRATUITO: Residenti dell’Arcipelago Toscano, Insegnanti, Guide Parco, turistiche e ambientali, bambini 0-6 anni, persone con disabilità.  Sconto per studenti, enti convenzionati, titolari di biglietto con mezzi pubblici (CTT Nord).

Dove siamo




cosmopoli card

Cosmopoli Card

Ticket for Portoferraio to access: Fortezze Medicee, Forte Falcone, Teatro dei Vigilanti R.Cioni, Area archeologica della Linguella, Villa Romana delle Grotte.

--> ACQUISTA E PRENOTA / BUY or RESERVE CARD